Attestati di riconoscimento ai nuovi piccoli volontari di Protezione Civile di Treviglio
4^ B 'A.Mozzi'
4^ B 'A.Mozzi'Anche quest'anno la nostra associazione è impegnata nelle scuole elementari ("C.Battisti", "A. Mozzi" e "Collegio degli Angeli") e scuole medie della nostra città con il progetto "Scuola Sicura".
Il progetto consiste in una serie di corsi di informazione e formazione che hanno il fine di sviluppare negli alunni delle scuole il concetto della prevenzione del pericolo e sensibilizzarli sulle attività di protezione civile.
I corsi tenuti dai volontari Gianni Perego, Rita Ardenghi, Federico Merisi, Patrizia Aloardi, Giancarlo Zavatti e Marco Villa riguardano
"La Protezione Civile",
"Il fuoco" e
"I pericoli nella casa" e vengono svolti con il supporto della proiezione di diapositive e dei testi pubblicati dalla nostra associazione, in particolare
"Sbandi il coniglietto sbadatello" e
"Sbandi - I pericoli in casa".
Alla scuola elementare "A.Mozzi", a seguito del corso, i volontari Gianluigi Rocchi e Tina Preziuso hanno raccontato agli alunni le loro esperienze tra i terremotati dell'Abruzzo durante le tre missioni svolte lo scorso anno nel campo di Paganica (AQ), suscitando curiosità ed interesse tra i bambini che hanno rivolto loro numerose domande.