News: : Riconoscimento Formativo Alla Protezione Civile Cittadina
(Categoria: Associazione)
Inviato da admin
mercoledì 14 gennaio 2009 - 21:43:52

Gianni PeregoGianAchille Giuliani
Gianni Perego e Gianachille Giuliani
In linea con il continuo processo di aggiornamento professionale e di specializzazione, due Volontari della Protezione Civile Trevigliese, il Presidente P.A. Gianni Perego ed il Responsabile Operativo Dott. Ing. GianAchille Giuliani, hanno conseguito dall’Istituto Regionale Lombardo di Formazione per l’Amministrazione Pubblica (IREF) congiuntamente alla Scuola Superiore di Protezione Civile, l’attestato di Progettisti della Formazione.

Tale riconoscimento attesta l’acquisizione delle metodiche relative alle modalità di organizzazione ed erogazione di eventi formativi ed utili ad ottimizzare i percorsi di apprendimento.

I progettisti sono ora abilitati ad organizzare la formazione presidiandone le modalità di progettazione, realizzazione e valutazione dei percorsi, anche in coerenza ai modelli di riferimento prescritti dalla Protezione Civile Regionale e Nazionale, consci dei diversi cicli di apprendimento e capaci di tararli nei contenuti e nelle modalità, rispetto alla sostenibilità cognitiva dei discenti.

Con queste basi, le offerte formative dell’Associazione Cittadina acquisiscono una nuova e più efficiente caratteristica posizionandosi esattamente in linea con quanto auspicato a livello Regionale in materia di formazione.



Questa news proviene da Associazione dei Volontari della Protezione Civile di Treviglio e Gera d'Adda
( http://protezioneciviletreviglio.it/news.php?extend.9 )


Render time:0.0611sec0.0187di queries.queries DB18. Memoria in uso:750,088b