Ciao Alessio
Alessio Cavallo
Alessio Cavallo, un volontario dell’Associazione Volontari della Protezione Civile di Treviglio, sempre pronto ad aiutare gli altri con entusiasmo.



È sempre difficile, in momenti tristissimi come questo, trattenere sensazioni e sentimenti, soprattutto quando si condividono ideali e quando ci si accorge che in un attimo si perde qualcosa di importante.
E così, caro Alessio, il virus ci ha privato della tua presenza, alle riunioni, all'organizzazione e sul campo. Hai partecipato sempre convinto, sempre in prima linea, con un'attenzione particolare alla logica della prevenzione.
È sempre facile ricordare le tue doti e il tuo impegno, proprio perché note a tutti e messe a disposizione di tutti. Ma questa facilità si scontra con il tuo addio, sofferto e angosciato.
Non abbiamo potuto seguirti da vicino nel tuo calvario, e questo per noi sarà un cruccio, perché almeno una stretta di mano, un ciao, te lo dovevamo come amici e come volontari della Protezione Civile.
Ci hai dato tanto, e non solo noi lo abbiamo apprezzato. Ma siamo ancora qui a chiederti di esprimere un parere, di darci una dritta, di farci capire come, tante volte, l'esperienza conta molto, moltissimo, e come la programmazione sia alla base di ogni nostro intervento.
Purtroppo qualcos'altro ha programmato gli ultimi tuoi tre mesi di vita. È stata inizialmente una cosa improvvisa, che purtroppo si è prolungata tra alti e bassi, e ti ha inchiodato a letto, con l'ossigeno che ti ha accompagnato e non ti ha più lasciato fin dall'inizio di questa tua tribolazione.
Anche in questi momenti di sofferenza, pensando ai bisogni degli altri, tu volevi, come sempre, aiutarli, soprattutto in questa emergenza che richiedeva il nostro sostegno, e ne eri tormentato. Abbiamo sperato fino all'ultimo che questo ossigeno potesse aiutarti a tornare l'Alessio di sempre, l'Alessio che abbiamo conosciuto e con cui abbiamo condiviso ideali e attività.
Dire che ci mancherai è troppo poco. Ti diciamo solo che sarà impossibile dimenticarti.


Ciao Alessio
I tuoi amici Volontari della Protezione Civile di Treviglio






  Inviato da admin   domenica 24 maggio 2020 - 15:51:48
stampa friendly crea pdf di questa news

   
Associazione Volontari della Protezione Civile di Treviglio e Gera d'Adda
Via Abate Crippa, 34/C - 24047 Treviglio (BG)
Tel. : +39 (0363) 419272 - Fax : +39 (0363) 419272 - E-mail :info@protezioneciviletreviglio.it
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.
Render time:3.1502sec0.0373di queries.queries DB33. Memoria in uso:14,608kb